Il Nido

Nido d'infanzia
Relax dei bimbi

Le nostre due strutture hanno la caratteristica principale di accogliere un numero limitato di bambini, massimo 10 bambini in compresenza. Questa particolarità dona la possibilità di rendere il nostro ambiente famigliare, raccolto e attento alle specifiche peculiarità di ogni nostro piccolo ospite, nel rispetto dei bisogni del singolo bambino

Gli spazi

  • La cucina interna e la mensa: La nostra cucina casalinga, permette alla nostra cuoca “ NONNA ANGELA” di cucinare pasti in giornata, genuini e freschi in linea con le direttive dell’ASL di Milano. La nostra mensa dove i nostri bambini pranzano in serenità.
  • Angolo psicomotorio: uno spazio dedicato esclusivamente all’attività psicomotoria. L’educazione motoria e senso-percettiva rappresenta un passo fondamentale per l'acquisizione dell'autonomia fisico-motoria e per lo sviluppo armonico di corpo e psiche. Attraverso l'utilizzo di percorsi strutturati il bambino imparerà a ruotarsi, camminare, arrampicarsi, dondolare, strisciare, saltare e correre.
  • L’angolo del gioco simbolico e d’imitazione: Spazio dedicato al gioco simbolico e d’imitazione, giochiamo a fare…e mentre imitiamo, giochiamo, impariamo a metterci “nei panni dell’altro”.
  • Angolo morbido: Angolo dedicato alle attività soft e di rilassamento. Leggiamo una storia insieme alle maestre, ci rilassiamo dopo un’attività.
  • La nanna: angolo dedicato al riposo e al relax dei bambini
  • Il nostro bagno: Spazio dedicato alla cura e all’igiene dei nostri bambini.
Share by: